229

Ricovero solvente di riabilitazione specialistica

E' rivolto a pazienti  che necessitano di un trattamento intensivo al fine di ridurre le disabilità conseguenti alla malattia/trauma, di promuovere la ripresa di un ruolo attivo nella società  e di migliorare la qualità della vita.

Si articola nel seguente modo:

Aspetto alberghiero:

-    sistemazione in camera singola, dotata di alto comfort  alberghiero
-    pasti in camera, con possibilità di scelta tra diversi Menù.
-    acqua, bevande non alcoliche
-    giornale, quotidiano
-    area wi-fi disponibile negli spazi dedicati

Aspetti clinici-assistenziali:

-    Valutazione Medico Specialistica
All’ingresso il Medico Referente procederà ad una valutazione del Suo quadro clinico generale. Le verranno comunicati i nominativi dei Medici che la seguiranno quotidianamente nel  percorso di cura.

-    Assistenza sanitaria
E’ fornita da personale qualificato, infermieri e OSS.
Viene garantita l’assistenza sanitaria di base comprendente tutte quelle attività strettamente connesse alla cura della persona (igiene personale, somministrazione delle terapie, assistenza nella mobilizzazione, assistenza ai pasti per pazienti non autosufficienti ecc.)  e ricomprese nel percorso diagnostico terapeutico.
Eventuale assistenza ad personam può essere richiesta alla capo sala di reparto.

-    Trattamento riabilitativo
Il numero e la durata del trattamento riabilitativo  ritenuti necessari a seconda del programma stilato (chinesi terapia, logopedia, terapie fisiche ecc…) sono concordati con il Medico Responsabile del Progetto Riabilitativo sulla base del  Suo quadro clinico.

-    Approfondimenti diagnostici
Saranno effettuati tutti gli accertamenti / approfondimenti diagnostici ritenuti necessari ed attinenti al motivo del ricovero.