292

Soggiorno

Le camere
Le stanze di degenza dispongono di ampio spazio e sono dotate di bagno, servizi per disabili, aria condizionata e climatizzata, impianti di gas medicali e vuoto, avvisatori e rilevatori, luci diurne e notturne, televisione, filodiffusione e telefono. La linea telefonica viene abilitata alle chiamate urbane e interurbane su richiesta dell’utente, da effettuarsi presso la reception.

Cosa portare durante il ricovero
Si consiglia di portare con sé solo effetti personali strettamente necessari: prodotti per l’igiene personale, spazzolino da denti, dentifricio, biancheria personale, pigiama, vestaglia, tuta da ginnastica, pantofole, asciugamani. Si raccomanda di non tenere con sé somme rilevanti, oggetti di valore, documenti importanti e di custodire con molta attenzione ogni oggetto personale. La Casa di Cura non si assume la responsabilità per eventuali furti e/o smarrimenti.

Il silenzio e la tranquillità
Per non arrecare disturbo agli altri pazienti, si prega di evitare il più possibile i rumori, di parlare a voce bassa durante le visite e di moderare il volume della radio e della televisione. Per favorire il riposo notturno è obbligatorio il silenzio dalle ore 22.00 alle ore 7.00.

Le visite
I pazienti possono ricevere visite dalle ore 12.00 alle ore 20.00. È necessario che tali visite non siano d’ostacolo alle attività mediche e che non arrechino disturbo.

Nel Reparto delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite l'orario visite è dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle ore 17.30 alle 20.00.